MARIA
VALTORTA

Voglio che le anime possano bere alla Fonte vitale della mia parola

"Quando la Chiesa - e per tale alludo ora alla riunione degli alti dignitari di Essa - agì secondo i dettami della mia Legge e del mio Vangelo, la Chiesa conobbe tempi fulgidi di fulgore. Ma guai quando, anteponendo gli interessi della Terra a quelli del Cielo, inquinò Se stessa con passioni umane! Tre volte guai quando adorò la Bestia di cui parla Giovanni, ossia la Potenza politica, e se ne fece asservire..." (Qd 12 dicembre 1943)

OPERA MINORE

A A A

QUADERNETTI CAPITOLO 764


12 maggio 1949

   Al mio Gesù. 
   Ecco che si muta in giubilo ogni mia amarezza, ogni mio pensoso sguardo al futuro, perché mi viene detto che io vedrò l'opera approvata, ma morirò prima di vederla pubblicata. 
   Quello che l'anima mia desidera ardentemente per molti motivi spirituali e per quel motivo che solo Dio ed io conosciamo, e che è ben giusto poiché... è giusto che così avvenga. Da stamane che ho saputo, sono in una pace grandiosissima. 
   E dico, con tutte le mie forze: "Vieni presto, Signore. Fa' che presto approvino perché presto io venga a Te. Ti offro la mia vita, l'agonia e la morte mia, dolorosa quanto Tu vuoi, perché presto si approvi e presto io venga a Te"
   Maria, la tua Maria