MARIA
VALTORTA

Voglio che le anime possano bere alla Fonte vitale della mia parola

"Quando la Chiesa - e per tale alludo ora alla riunione degli alti dignitari di Essa - agì secondo i dettami della mia Legge e del mio Vangelo, la Chiesa conobbe tempi fulgidi di fulgore. Ma guai quando, anteponendo gli interessi della Terra a quelli del Cielo, inquinò Se stessa con passioni umane! Tre volte guai quando adorò la Bestia di cui parla Giovanni, ossia la Potenza politica, e se ne fece asservire..." (Qd 12 dicembre 1943)

OPERA MINORE

A A A

QUADERNETTI CAPITOLO 700


24 ottobre 1944

   Per i Defunti. 

   "O Gesù, che con la tua gloriosa Risurrezione ci hai mostrato quali saranno in eterno 'i figli veri del Dio vero', concedi la santa risurrezione ai nostri Cari, morti nella tua Grazia, e a noi, quando verrà la nostra ora di lasciare la vita e la Terra. 
   Per il Sacrificio del tuo Sangue, per l'olocausto della tua Vita di Agnello innocente e Ss., per le lacrime di Maria, tua e nostra Madre e Corredentrice, per i meriti di tutti i Santi, apri il tuo Regno agli spiriti dei nostri Cari perduti. 
   O Madre, il cui strazio ebbe termine solo nell'alba pasquale davanti al tuo Divin Figlio Risorto e la cui attesa di riunirti a Lui cessò solo nel gaudio della tua gloriosa Assunzione, consola il nostro dolore liberando dalle pene coloro che amiamo anche oltre la morte, e prega per noi che attendiamo l'ora di ritrovare quelli che perdemmo e di stringerci di nuovo con loro in un eterno abbraccio. 
   Martiri e Santi che giubilate in Cielo dopo aver confessato il Cristo sulla Terra, e col sangue vostro e con le vostre opere, volgete uno sguardo supplice a Dio, uno fraterno ai defunti che espiano, per pregare l'Eterno per loro e per dare a loro liberazione e dire loro: 'Ecco, la Pace eterna si apre per voi'. 
   Diletti a noi cari, non perduti ma solo separati, le vostre preghiere per noi siano il vostro bacio perduto, che sempre rimpiangiamo, e quando per i nostri suffragi sarete finalmente liberati dall'espiazione e beati nel santo Paradiso, riuniti ai vostri Santi Protettori, e soprattutto riuniti per sempre a Dio Uno e Trino, Gesù, Re eterno e universale, a Maria Ss. Madre di Dio e di ogni figlio vero di Dio, proteggeteci più ancora, amandoci nella perfezione, a noi uniti per la invisibile, ma reale, attiva, potente, amorosa Comunione dei Santi, anticipo di quella perfetta riunione dei 'benedetti dal Padre Iddio, da Cristo Giudice, dallo Spirito Santo, datore dei beni supremi', che ci concederà, oltreché di bearci della vista di Dio, di ritrovare voi, quali vi avemmo finché foste sulla Terra, ma fatti ancor più amati e amanti per essere viventi nella Carità che è Vita dei Cieli, e più sublimi di ogni umana creatura, anche se santa sulla Terra, per essere abitanti nella gloria dei Cieli, fatti simili agli Angeli per bellezza e gloria".