MARIA
VALTORTA

Voglio che le anime possano bere alla Fonte vitale della mia parola

"Quando la Chiesa - e per tale alludo ora alla riunione degli alti dignitari di Essa - agì secondo i dettami della mia Legge e del mio Vangelo, la Chiesa conobbe tempi fulgidi di fulgore. Ma guai quando, anteponendo gli interessi della Terra a quelli del Cielo, inquinò Se stessa con passioni umane! Tre volte guai quando adorò la Bestia di cui parla Giovanni, ossia la Potenza politica, e se ne fece asservire..." (Qd 12 dicembre 1943)

OPERA MINORE

A A A

QUADERNI DAL 1945 AL 1950 CAPITOLO 521


6 gennaio 1946

   Mentre lavoro ad un lavoro per un altare viene la "Mamma" col suo Bambino in braccio. Mi dice: "Ecco. Tienimelo un poco. Te lo affido", e me lo mette a sedere sul letto, al mio fianco.
   Gesù è proprio il Bambino di Nazaret, meglio di Egitto, perché ha un 2 anni su per giù. Vestito di lanetta celestina, una tunichella piuttosto corta anche nelle maniche, di modo che avambracci e gambette sono scoperti, grassoccini, belli… Si balocca con le manine e con la vesticciuola, e cinguetta o mi guarda lavorare coi suoi occhioni innocenti e zaffirei. Sta tutta mattina con me… e ne ho tanta gioia.